Condividi questa pagina

I TAROCCHI COME VIA PER LA TRASMUTAZIONE INTERIORE

COMPRENDERE LA VITA CON L'AIUTO DEI TAROCCHI

- LIVELLO BASE -  


I Tarocchi sono uno strumento antichissimo, talmente antico che è come se esistessero da sempre. Nessuno è mai realmente riuscito a definire il momento esatto della loro comparsa e chiunque affermi il contrario mente sapendo di mentire. Si può però affermare che la loro più ampia divulgazione, come gioco di carte utilizzato nell’alta società, è avvenuta in Francia e più precisamente a Marsiglia da cui il nome di Tarocchi Marsigliesi, che ne è la versione più conosciuta. Molti maghi ed esoteristi ne hanno fatto da sempre largo uso giungendo molto spesso anche a realizzare un proprio mazzo.

Ma, alla stregua del mistero delle Piramidi, la loro comparsa e chi li abbia realmente realizzati rimane, come dicevamo, a tutt’oggi un grande mistero, così come lo è la loro capacità di spiegare praticamente ogni aspetto dello scibile umano: dall’evoluzione della vita di una persona alla creazione del cosmo, dove la loro straordinaria capacità di malleabilità, di interpretazione di quasi tutto ciò che esiste fa davvero impressione.

E trovo di fondamentale importante la loro stra-ordinaria proprietà nel riuscire a donare un’infallibile sostegno, a chi ne fa uso, per dissipare i propri dubbi in merito a situazioni personali alle quali non si riesce a trovare una pronta, sana e utile soluzione.

Dunque l’intento di questo corso è permetterti di imparare il linguaggio dei Tarocchi come via di evoluzione e trasmutazione, entrando in uno spazio di puro ascolto interiore, uno Spazio Sacro, dove la risposta ai vari tuoi dilemmi è accessibile direttamente a te! Avrai così risposte concrete, utili ed evolutive ai quesiti che ti poni e, perché no? Magari a diventare tu stesso fonte di aiuto per altri.   

PROGRAMMA

-  Introduzione teorica

- Spiegazione dei 22 Arcani Maggiori e loro collegamenti

-  Progressiva introduzione e spiegazione dei 56 Arcani Minori

e loro integrazione con gli Arcani Maggiori

-  Spiegazione ed esecuzione del tiraggio

-  Esercitazioni pratiche collettive

fino all'interpretazione dei due ruoli di Taromante e Consultante

MATERIALE NECESSARIO:

          -   1 mazzo di Tarocchi di MARSIGLIA completo di arcani minori

(va bene anche quello di Jodorowsky)


- Un foglio bianco formato A4


- abigliamento e calzatura comode

Si fa presente che le date e il luogo degli incontri possono subire delle modifiche, quindi ti invito a controllare sul sito se ci sono delle variazioni. Sta di fatto che verranno avvisati tempestivamente tutti coloro che hanno già presentato la canditatura alla partecipazione. 

VARIE MODALITA' e COSTI DELLA FORMAZIONE 

MODALITA' DI GRUPPO - WEEK-END -  DAL VIVO

DATE 2024 dalle ore 10:00 alle ore 18:30 

La durata del corso è di un week-end per cui ad ogni data indicata partirà un Livello Base:

28 e 29 SETTEMBRE 

Costo della formazione:  Chf 200.-  con caparra di Chf 50.- al momento dell'iscrizione e saldo il primo giorno del corso.

Numero minimo di partecipanti: 4 

MODALITA' DI GRUPPO - INFRASETTIMANALE - ON LINE su piattaforma ZOOM


DATE 2024 dalle ore 19.30 alle ore 21.30


APRILE - Venerdì  5 - 12 - 19 - 26



Costo della formazione: Chf 200.- con caparra di Chf 50.- al momento dell'iscrizione e saldo il primo giorno del corso.


Numero minimo di partecipanti: 2



MODALITA' INDIVIDUALE 

CORSO IN INCONTRI INDIVIDUALI

Le date e gli orari vengono decise in comune accordo con l'allievo.

Costo della formazione: Chf 380.- 

- LIVELLO AVANZATO -

LA RUOTA DI FUOCO

ovvero

IL PROCESSO DI PURIFICAZIONE

 

Nel corso base, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere in modo semplice e immediato il significato di tutti gli arcani, e compreso come questo metodo può essere utile a noi stessi, ma anche a chi ci chiede un aiuto nel conoscere meglio le dinamiche che lo muovono e che in quel particolare momento della vita gli risultano ostiche e/o di difficile risoluzione.

Con questo nuovo incontro, impareremo come procedere su un cammino più personale per giungere, attraverso un nuovo tipo di tiraggio, a una sorta di autovalutazione che ci permette di comprendere dove siamo in questo momento, come siamo arrivati a questo momento e dove ci stiamo dirigendo a partire da questo momento, il tutto con chiare indicazioni dell’energia che impieghiamo al fine di svolgere questo percorso.

Questo tiraggio non è da sottoporre ad altri perché riguarda il percorso evolutivo del Taromante che potrà applicarlo solo ed esclusivamente a se stesso – impegno solenne che deve rispettare chi vuole partecipare a questo incontro – e massimo una volta l’anno in quanto il processo interiore che viene attivato è molto, molto potente. Esso infatti viene denominato “La Ruota di Fuoco”  poiché avviene una vera e propria accensione del Fuoco Alchemico Interiore e dove ....

<< il tiraggio denominato "La Ruota di Fuoco" agisce come una sorta di alambicco entro il quale l'interiorità del Taromante circola ripetutamente, distillandosi in forma sempre più chiara e pura, mentre ogni scoria viene inesorabilmente calcinata e ridotta in cenere...>>     

                                                                               M.G. Salino.

MODALITA' DI GRUPPO  -  WEEK-END  -  DAL VIVO & ON LINE su piattaforma ZOOM


DATE 2023 -dalle ore 10:00 alle ore 18:00


- 29 e 30 APRILE


- 16 e 17 DICEMBRE


Numero minimo partecipanti: 4


Prerequisiti: Completamento del corso base


Materiale necessarion.2 mazzi identici di Tarocchi di Marsiglia


Costi della formazioneChf 200.- con acconto/caparra di Chf 50.- al momento dell'iscrizione e     

                                          saldo al primo giorno del corso.

MODALITA' INDIVIDUALE


Le date e gli orari vengono decisi in comune accordo con l'allievo


Costi della formazione: Chf 380.-